Thursday, January 8, 2009

Una mattina, mi son svegliato .... Texas Thursday

Una bella mattina, mi son svegliato e ... no, non ho trovato nessun invasore, anche se ci e' mancato poco che mettessi il piede sopra, letteralmente, a questo serpentone qui a destra.

Non chiedetemi che cosa e', so solo che 'e brutto, con i sonagli, e stava acovvacciato sul marciapiede davanti alla porta di entrata di casa mia.

L' incursore e' stato fatto fuori a colpi di pistola, presa a prestito da un vicino per l' occasione (!!)

Siccome non riuscirei e colpire la porta di un fienile, ho dovuto scarica l' intero caricatore prima di centrare il serpente, che a quel punto stava per morire dalle risate.

I miei figli invece se la sono fatta sotto dalle risate a vedere il loro padre tentare di uccidere un serpente a sonagli, ad un metro di distanza, e proprio non riscivo a fare centro !! Il mio vicino di casa, Texano al 100%, con un' armamantario in casa, si e' nascosto nel garage per poter ridere senza offendermi...
Qui in Texas, i serpenti sono (purtroppo) comuni, e dove viviamo abbiamo una fauna abbastanza variegata ed interessante. Si va dalle tartarughe (enormi e bellissime), ai falchi ( ce ne sono circa 5 ) alle civette, che sono piu' grandi di quello che pensavo.

Poi ci sono scoiattoli a migliaia ('na rottura che non vi dico), armadillo (bruttissimi), procioni (orsetti lavatori), opossum, volpi (ne ho vista una in 5 anni) ma so che ci sono...

Gli sciacalli li sentiamo ogni sera, nel boschetto dietro casa, a decine. Aironi blu vicino al torrente e tortorelle e colombe concludono la lista.

A volte e' interessante avere tutta questa fauna, letterlamente alle porte di casa, una specie di lezione di scienze naturali 24 ore al giorno....

Pero' quel serpente, e' proprio brutto ...

3 comments:

rob said...

Scaricare un caricatore su un "innocente" serpente??? No te podevi sonarghe qualcosa, allontanarlo con un baston.... 'coreva spararghe? Te fa mal star tra sti texani armadi fin ai denti :)))
Scherzi a parte, se mi trovavo io nei tuoi panni avrei utilizzato qualsiasi arma di distruzione di massa pur di liberarmi da quella bestiaccia. E dopo noialtri se spaventemo per una viperetta ....

Bolina Stretta said...

No, no no. Ambientalista, son anche mi, fin che posso. Sta bestiazza iera praticamente a 3 metri dalla porta de casa, sul marciapiede dove che de solito se remena i foi e dove che, tempo permettendo, mettevimo el passegino dela picia, per farghe far un pisolo all' aria fresca. Ogni anno "incontremo" circa 22 serpenti velenosi e a seconda della situazione, se possibile li allontaniamo. Ma proprio davanti casa, no, grazie. Tutti gli altri "innocenti" serpenti, il grasssnake, per esempio li lasciamo stare, che in realta' fanno bene al bosco. I falchi che abbiamo nel bosco, mica allontanano i serpenti, li usano come colazione... ;-)

Anonymous said...

In the United States, we have only 4 species of venomous snakes (copperhead, cottonmouth, rattlesnake, and coral snake), ALL of which are found in Texas.
What a great place to live ! :-)