Tuesday, February 3, 2009

Vela !



























Mi ha tolto il fiato. Con una foto, semplice, Rob di Trieste Daily Photo ha risvegliato il (ex) velista che sonnecchiava in me, dopo 18 anni di Texas. Ricordi di scuola vela, a Sistiana con la Pietas Jiulia, Optimist, Flying Junior, Dutchman, Laser .. Il neverino che colpi' Trieste e Sistiana una mattina di Luglio,con molti di noi subito fuori a vela, approffittando delle raffiche di vento, planare un Flying Dutchamn e volare sull' acqua e' un esperienza che non si dimentica. Quando partii dall' Italia, nel Gennaio1991, un amico triestino, velista, mi fece un piccolo regalo. 18 anni dopo, 13 traslochi piu' tardi, quella piccola barca a vela e' ancora con me, sempre sulla mia scrivania, vicino alla tastiera.
Chissa' forse se qualcuno lascia una porta aperta, una raffica di vento ci arriva pure. Io sono pronto.
Enrico, Gianna, Franco e Paolo, grazie per la "mia" barca a vela, non ho dimenticato.

1 comment:

rob said...

Immaginavo i tuoi trascorsi da velista visto quel "bolina stretta" che la dice lunga sulla tua passione. La bolina stretta è l'andatura più divertente no? Io non ci capisco molto, mi sono dedicato alla vela per un paio d'anni solamente ed ho fatto ben poca esperienza. Poi ho lasciato perdere e mi sono dedicato alla montagna.
Però quando ho visto quella bella tormentina non ho resistito e mi sono congelato le mani pur di fare la foto! Quel timoniere si dev'esser proprio divertito. Come puoi immaginare con quella bora era l'unico in golfo.